Selezione del Personale

GESAM Reti Spa si avvale di persone flessibili motivate e dinamiche inserite all'interno di un contesto attivo e in continuo cambiamento; le risorse vengono valutate e inquadrate a seguito di un processo di selezione attentamente eseguito da personale qualificato.


Individuazione delle risorse

L'esigenza di copertura di una posizione di lavoro all'interno del GESAM Reti Spa può scaturire da specifiche necessità:

  • a fronte di posizioni già esistenti scoperte,
  • a seguito dell'acquisizione di nuove attività,
  • da modifiche organizzative,
  • da sostituzione di risorse a seguito di pensionamenti/licenziamenti,
  • da nuove attività da espletare,
  • da riorganizzazioni interne dei flussi lavorativi.

Il processo di reclutamento del Personale si applica alle assunzioni a tempo indeterminato, a termine e a quelle in sostituzione per maternità.
Non si applica al reclutamento del personale con contratto a progetto e interinale.

 

Selezione

GESAM Reti Spa raccoglie i CV tramite:

  • canali di informazione quali il sito web e account di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • candidatura spontanea tramite corrispondenza postale o consegna manuale del curriculum vitae.

Stabilito un calendario di selezione, tutti i candidati aventi il profilo richiesto e che si siano proposti attraverso l'invio del curriculum vitae a partire dal 1°gennaio dell'anno precedente a quello di selezione partecipano al reclutamento.

 

Valutazione delle candidature

Dopo uno screening iniziale dei curricula ricevuti sulla base del profilo ricercato, l'ufficio del personale avvia l'iter di selezione:

  • Per individuare i candidati idonei, Il gruppo di selezionatori include il responsabile delle Risorse Umane, il Responsabile dell'Ufficio Richiedente ed il Dirigente di Servizio (Settore Tecnico, Amministrativo). Dal gruppo di selezionatori sarà escluso personale che avrà fra i candidati propri parenti o affini entro il 2° grado o conviventi di fatto.
  • Terminata la fase di selezione, il Responsabile delle Risorse Umane predisporrà una dettagliata relazione in cui saranno evidenziati gli esiti della selezione e individuati i candidati che potranno potenzialmente essere reclutati per ricoprire la posizione richiesta
  • Il Direttore Generale di GESAM Reti Spa, preso atto dei candidati idonei, procederà ad un colloquio con ognuno dei selezionati per individuare, con il supporto del Responsabile delle Risorse Umane, quale fra queste figure, meglio si colloca all'interno dell'Organizzazione.
  • Il Direttore Generale di GESAM Reti Spa provvederà quindi a presentare al CdA di GESAM Reti Spa, ovvero al Presidente eventualmente delegato a tale funzione dal Consiglio stesso, la proposta di assunzione del candidato ritenuto idoneo a ricoprire la funzione richiesta. Solo la Delibera del CdA, ovvero l'esplicita autorizzazione scritta del Presidente di GESAM Reti spa, permette di procedere, secondo quanto previsto dalla legge e dal CCNL, all'assunzione del candidato individuato.

Inserimento

L'inserimento della risorsa avviene attraverso un percorso di orientamento, addestramento e formazione che permettono al nuovo assunto di acquisire una graduale conoscenza dell'organizzazione e un progressivo inserimento nel contesto aziendale.

 

In questo momento sono richiesti i seguenti profili:

ESPERTO SISTEMISTA INFORMATICO

L'assunzione del candidato/a è a tempo indeterminato e l’inserimento avverrà entro il 10 luglio 2019. Il profilo richiesto è quello di una risorsa con esperienza maturata nel settore sistemi informativi di almeno 5 anni.
Si dovrà occupare, sotto la supervisione del Responsabile Sistemi Informativi, della gestione della rete informatica e di tutte le altre attività collegate.

A titolo esemplificativo ma non esaustivo, le principali attività comprendono:

  • Gestione sicurezza (antispam, firewall, antivirus, vpn, ecc.)
  • Installazione, configurazione e gestione Windows server (domini, dhcp, dns, active directory, PDC, WSUS, ecc.)
  • Gestione server linux Red Hat Enterprise rel. 4
  • Gestione client Windows 7 professional, Windows 10
  • Configurazione e gestione Server di posta Microsoft Exchange online (Office 365)
  • Gestione VMware vSphere
  • Gestione backup server/client
  • Gestione tablet/smartphone android tramite software di gestione di tipo MDM
  • Gestione e monitoraggio data base Oracle, SQL Server, MySQL

Il candidato dovrà altresì dimostrare competenze su funzioni avanzate di:

  • Excel (funzioni, ordinamento dati, strutture, subtotali, tabelle pivot, ecc.)
  • Word (tabelle, revisioni, stampa unione, indici, ecc.)
  • Outlook (configurare account, regole smistamento, archiviazione, ecc.)

Completano il profilo, la capacità di relazione ma anche riservatezza, affidabilità, precisione, responsabilità, capacità analitica, orientamento al risultato, determinazione, gentilezza nel modo di porsi, flessibilità, capacità di gestire autonomamente attività di Help Desk, capacità di team working.

  • ORARIO DI LAVORO
    • Full time
    • Contratto di lavoro: a tempo indeterminato
    • Contratto di lavoro applicato: CCNL per il settore GAS-ACQUA UTILITALIA – Inquadramento 5° livello
  • REQUISITI PER L’AMMISSIONE
    • Possesso Laurea in informatica/ingegneria informatica/ingegneria delle telecomunicazioni/ingegneria elettronica
    • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo
    • Conoscenza approfondita delle attività sopra elencate
  • TITOLI PREFERENZIALI NELLA VALUTAZIONE
    • Conoscenze su HTML, XML, CSS ed essere in grado di sviluppare applicazioni in linguaggio PHP con
      interfacciamento ai suddetti data base.
    • Conoscenze del software di backup VEEAM

 

Scarica il PDF del bando

 

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), in riferimento ai Vs. dati personali contenuti nel curriculum, Vi informiamo che:

  • i dati verranno trattati al solo fine di valutare il possibile interesse alla futura costituzione di un rapporto contrattuale, da determinarsi nel contenuto e nei tempi;
  • il conferimento dei dati è facoltativo; il suo rifiuto al successivo trattamento determinerà l’impossibilità di inserire i suoi dati nel nostro archivio e conseguentemente di instaurare eventuali futuri rapporti;
  • i dati verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico o elettronico da incaricati preposti alla gestione del personale o all’amministrazione;
  • i dati raccolti non verranno comunicati o diffusi ad altri soggetti e verranno conservati per un periodo massimo di 12 mesi, successivamente verranno cancellati, salvo diversa segnalazione dell’interessato;
  • relativamente ai dati medesimi potete esercitare il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (artt. 15 e ss. del Regolamento). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Responsabile per il riscontro all’interessato scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

© 2019 GESAM Reti Spa P.iva 01581890462

Powered by Prismanet.com

Inserisci la parola da cercare