GESAM Reti Spa è impegnata dal 2006 nel rispettare gli standard previsti dalla normativa ambientale UN EN ISO 14001 e Regolamento EMAS.

Politica integrata qualità e ambiente


La nostra Politica integrata Qualità e Ambiente

 

GESAM Reti Spa si impegna a perseguire il soddisfacimento dei requisiti ed il miglioramento continuativo dell' efficacia del proprio Sistema integrato Qualità e Ambiente attraverso azioni definite all'interno di una “Politica per la Qualità e per l'Ambiente” che si concretizza attraverso un quadro degli obiettivi generali e specifici che l’azienda intende raggiungere.
GESAM Reti Spa si impegna alla promozione di ogni azione diretta a far sì che le proprie attività e quelle del personale e delle Aziende che operano per essa non presentino rischi significativi per l'ambiente e per assicurare il miglioramento della qualità ambientale del territorio stesso. Nella convinzione che la compatibilità ambientale dei servizi offerti sia un elemento che accresce la propria competitività, GESAM Reti Spa è coinvolta in prima persona nel rispetto e nell'attuazione di questi principi assicurando, periodicamente, obiettivi e traguardi ambientali e verificando che la Politica per la Qualità e per l’Ambiente, resa operante, mantenuta attiva e diffusa a tutto il personale interno, ai propri fornitori e sia resa disponibile al pubblico anche attraverso questo sito.

UNI EN ISO 14001:2015 e Regolamento UE 2017/1505 - EMAS

Nella seduta del 19 Febbraio 2019 la Sezione EMAS ha deliberato la voltura della registrazione da GESAM S.p.A. a GESAM Reti Spa.

Nella seduta del 15 Settembre 2021 la Sezione EMAS Italia del Comitato Ecolabel ed Ecoaudit ha deliberato il rinnovo della Registrazione N. IT 000619 estendendone il campo di applicazione in data 25 ottobre 2022 e con validità fino al 19 Maggio 2024.

A seguito della verifica della Dichiarazione Ambientale e del Sistema di Gestione Ambientale effettuata a Maggio 2022, l'ente di Certificazione DNV ha attestato la convalida del documento e confermato il mantenimento della Certificazione Ambientale con validità triennale 20 luglio 2021 - 19 luglio 2024 secondo lo standard ISO 14001:2015 per la progettazione della rete e tutte le attività connesse alla distribuzione gas gestite da GESAM Reti Spa.

 


 

Investimenti per l'ambiente

 

Un impegno importante

GESAM Reti Spa ha effettuato importanti investimenti per i recuperi ambientali, per l'insonorizzazione degli impianti, per la riduzione delle emissioni atmosferiche, per l'acquisto di nuove apparecchiature o la realizzazione di nuove installazioni, nonché per l'adeguamento di impianti esistenti.

Specifici capitoli di spesa sono i controlli delle emissioni atmosferiche e sonore, la formazione del personale in materia di sicurezza e salute dei dipendenti.

 

ultimo aggiornamento: 25/01/2023

 

 

 

 

© 2019 GESAM Reti Spa P.iva 01581890462

Powered by Prismanet.com