Rete distributiva

GESAM Reti Spa garantisce da alcuni decenni la distribuzione del gas metano nel Comune di Lucca e in altri 7 Comuni della Provincia e la gestione della rete (allacciamenti, manutenzione, sicurezza).

GESAM Reti Spa acquisisce il gas metano direttamente dai metanodotti SNAM attraverso 11 punti di consegna (o cabine di primo salto), dove effettua le operazioni di riscaldamento, riduzione della pressione, misura e odorizzazione del gas. Da qui il gas viene trasportato, attraverso una rete di media e bassa pressione, negli abitati cittadini, dove oltre 1000 gruppi di riduzione provvedono a diminuire ulteriormente la pressione. Il gas viene quindi immesso nella rete di bassa pressione che percorre tutte le vie cittadine fino alle case dei clienti.

 

 

 

 

GESAM Reti Spa ha effettuato un costante sviluppo della distribuzione del gas naturale nel territorio gestito, attraverso l’ampliamento delle proprie reti di media e bassa pressione. L’estensione delle reti viene svolta, a partire dall’indagine preliminare e sino alla progettazione esecutiva, da parte dell’Ufficio Sviluppo della Direzione Tecnica di GESAM Reti Spa, proseguendo sino all’attivazione di ogni singolo ampliamento sia esso afferente alla rete che agli allacciamenti di utenza.

Ogni fase viene costantemente seguita dal nostro personale, attraverso controlli di qualità, nella progettazione, nell’esecuzione e nella gestione.

Questo ci permette di garantire una erogazione del servizio rapida, adeguata e di qualità, nel rispetto dei tempi e degli standard. Le seguenti informazioni sono pubblicate in conformità ai disposti della Delibera dell’A.E.E.G. nr. 138/’04 - art. 6


 

 

ISTRUZIONI

In questa sezione sono rese disponibili le istruzioni e la modulistica per richiedere, da parte di Clienti Privati (singoli cittadini, imprese, studi tecnici professionali, etc.) la segnalazione delle reti gestite da GESAM Reti Spa.

  • Il servizio è oneroso.
  • La restituzione delle mappe avviene da parte di GESAM Reti Spa nei confronti del Richiedente esclusivamente in formato digitale via e-mail.

Il Richiedente che, per motivi legati a interventi di scavo sul territorio, a studi di progettazione o a esigenze tecniche specifiche, abbia la necessità di verificare se e quali reti gas gestite da GESAM Reti Spa siano presenti nella porzione di territorio interessata, potrà inoltrare a GESAM Reti Spa la richiesta di segnalazione corredata dalla relativa documentazione di cui sotto, all’indirizzo e-mail segnalazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di fax 0583-540139 con un anticipo di almeno 10 giorni lavorativi rispetto alla data della sua esigenza.

Nel caso in cui la richiesta risultasse documentalmente incompleta (modulistica non compilata in ogni sua parte, datata e firmata, mancanza del documento di identità, mancanza della planimetria o impossibilità di individuazione della zona) oppure qualora pervenga senza garantire i 10 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data della esigenza, la pratica non potrà essere accolta e di conseguenza verrà INTEGRALMENTE annullata.

In seguito alla richiesta - andata a buon fine - il cliente verrà contattato dalla struttura preposta, per concordare l’invio di planimetrie indicanti i sotto servizi quotati della reta gas gestita da GESAM Reti Spa o una data di sopralluogo.

A conclusione della prestazione richiesta il Cliente riceverà, da parte di GESAM Reti Spa, la relativa fattura per il pagamento della prestazione, così come dallo stesso richiesto e accettato.

ALLEGATO OBBLIGATORIO da compilare e restituire onde consentire l’evasione della richiesta:

  • MODULO DI RICHIESTA SEGNALAZIONE RETI, da compilarsi completamente in tutte le sue sezioni - dati del Richiedente; motivi della richiesta; opzione scelta per la prestazione; informativa Privacy, firma per accettazione, - corredato dallo stralcio planimetrico con evidenziata la zona di interesse, possibilmente in formato digitale pdf in scala e definizione opportuna.
  • Allegare inoltre il DOCUMENTO DI IDENTITÀ - valido - del richiedente.

 

© 2019 GESAM Reti Spa P.iva 01581890462

Powered by Prismanet.com