Fornitori

Iscrizione albo fornitori qualificati

GESAM Reti Spa ha redatto, ai sensi dell'art. 134 D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., un Regolamento di Qualificazione dei Fornitori.

Il Regolamento ha lo scopo di definire criteri e norme oggettivi per la selezione di operatori economici dotati di idoneità e capacità da inserire all’interno del proprio Albo dei fornitori qualificati.  Nell’ambito di questo Sistema di Qualificazione, GESAM Reti Spa attinge i soggetti da invitare alle gare di appalto indette di volta in volta e/o per le indagini commerciali propedeutiche ad affidamenti diretti.

Ai sensi dell'art.1 del Regolamento di Qualifica, possono essere ammessi alla procedura di qualificazione i soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., fatte salve eventuali e più restrittive specifiche determinazioni per ogni gruppo merce o categoria di affidamento come meglio specificato all’interno degli allegati al Regolamento.

Le imprese interessate possono richiedere l'iscrizione all'Albo dei Fornitori Qualificati di GESAM Reti Spa in qualsiasi momento e, una volta verificato il possesso dei requisiti richiesti, e terminato l’iter di qualificazione, verranno iscritte. La qualifica del fornitore per ciascun Gruppo Merce, quest’ultimo distinto in LAVORI, SERVIZI e FORNITURE DI BENI, ha validità massima di trentasei mesi dalla data di avvenuto inserimento nell’Elenco Fornitori di GESAM Reti Spa.

Almeno quattro mesi prima della scadenza della qualifica, il fornitore che intenda rinnovarla per ulteriori 36 mesi può richiederlo a GESAM Reti Spa secondo le modalità riportate nel Regolamento di qualificazione.

Al termine della sua validità, la qualifica per un determinato Gruppo Merce decade automaticamente, pertanto il Fornitore non può più essere invitato a gare finché, richiedendo a GESAM Reti Spa di attivare un iter di rinnovo, non lo superi positivamente.

Il rinnovo della qualifica è a titolo gratuito, pertanto al fornitore non sarà richiesto il versamento di alcun contributo oneroso.

Gli operatori economici iscritti nell’elenco dei fornitori qualificati di GESAM Reti Spa sono soggetti al monitoraggio continuo dell'andamento qualitativo delle prestazioni offerte ed al mantenimento delle evidenze che ne hanno consentito l'iscrizione, ai sensi della norma UNI EN ISO 9001 per la Qualità, UNI EN ISO 14001 per i requisiti Ambientali e OHSAS 18001 per gli standard sulla Sicurezza.

Nelle more dell'implementazione  di uno spazio web di archiviazione dedicato, descritto all'art. 3 del Regolamento, i soggetti che intendono essere ammessi ai Sistemi di Qualificazione, devono inviare tramite PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la relativa richiesta di modulistica allegata al Regolamento per poter procedere.

Per ogni eventuale chiarimento e/o ulteriore informazione si prega di contattare il numero telefonico 0583-54011 o inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 Ai sensi dell'art. 4 del Regolamento di Qualifica, il servizio è Oneroso.

A completamento positivo dell’analisi documentale della candidatura, al fine di avviare il processo di qualifica, GESAM Reti Spa invierà una richiesta all’operatore economico per un versamento di un contributo a copertura dei costi sopportati per lo svolgimento del processo di qualifica relativamente ad ogni gruppo merce richiesto.

© 2019 GESAM Reti Spa P.iva 01581890462

Powered by Prismanet.com