Assicurazione clienti finali

Assicurazione clienti finali

Chiunque usi, anche occasionalmente, gas naturale o altro tipo di gas fornito tramite reti di distribuzione urbana o reti di trasporto, beneficia in via automatica di una copertura assicurativa contro gli incidenti da gas, ai sensi della deliberazione 167/2020/R/gas dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
La copertura assicurativa è valida su tutto il territorio nazionale; da essa sono esclusi:

A i clienti finali di gas metano diversi dai clienti domestici o condominiali domestici dotati di un misuratore di classe superiore a G25 (la classe del misuratore è indicata in bolletta);

B i consumatori di gas metano per autotrazione


Le garanzie prestate riguardano:

La responsabilità civile nei confronti di terzi, gli incendi e gli infortuni, che abbiano origine negli impianti e negli apparecchi a valle del punto di consegna del gas (a valle del contatore). L’assicurazione è stipulata dal CIG (Comitato Italiano Gas) per conto dei clienti finali. Per ulteriori dettagli in merito alla copertura assicurativa e alla modulistica da utilizzare per la denuncia di un eventuale sinistro si può contattare lo Sportello per il consumatore energia reti a ambiente al numero verde 800.166.654 o con le modalità indicate nel sito internet www.arera.it


Denuncia sinistro incidente da gas:

Per informazioni sul contratto di assicurazione e sul modulo da utilizzare per la denuncia da incidente da gas si rimanda alla apposita sezione del sito CIG.

Se avete denunciato un sinistro da incidente da gas e desiderate ricevere informazioni sullo stato della pratica: telefonate al Numero Verde CIG 800 92 92 86. Le informazioni sullo stato delle pratiche aperte possono essere richieste anche a mezzo di posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

© 2019 GESAM Reti Spa P.iva 01581890462

Powered by Prismanet.com